Prova anticipata di verifica conoscenze in ingresso per l’a.a. 2019/2020

La Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze organizza le prove anticipate di verifica delle conoscenze in ingresso per gli studenti che intendono immatricolarsi ai Corsi di Studio da essa coordinati nell’a.a. 2019/2020 (con eccezione del Corso di Laurea in Scienze Biologiche che è un corso a numero programmato).

Il test anticipato si rivolge a tutti i maturandi e si svolge nelle strutture universitarie, presso le aule informatiche del Plesso Didattico Morgagni sito in Viale G.B. Morgagni 40-44, Firenze.

La prova anticipata di verifica delle conoscenze in ingresso potrà essere svolta in due giorni diversi, o sabato 6 aprile, o sabato 13 aprile 2019.

Ciascuno studente dovrà provvedere in proprio ad iscriversi alla prova secondo le istruzioni indicate alla seguente pagina del sito della Scuola di Scienze MFN:

https://www.scienze.unifi.it/vp-237-prova-verifica-conoscenze-ingresso.html

L’Ateneo attribuisce grande valore alla possibilità che gli studenti facciano una scelta anticipata della carriera universitaria. La prova di verifica delle conoscenze in ingresso è un momento importante di questa scelta. I dati degli anni precedenti per la nostra Scuola indicano che la percentuale di superamento è più alta per le prove svolte anticipatamente nel mese di aprile.

Share this:

Related Posts