Logo sentinelle

Progetto “GIOVANI SENTINELLE DELLA LEGALITA'”. Incontro del 12 marzo 2019

Il 12 marzo nella Sala Consiliare del Comune di Agliana le Giovani Sentinelle delle classi 3BSIA, 4BSIA, 4AAFM e 4ETUR del nostro Istituto accompagnate dai docenti referenti, hanno presentato il progetto “Prevenzione delle dipendenze” di cui si sono occupati sin dall’inizio dell’anno scolastico.

Il pomeriggio è stato ricco di interventi interessanti e coinvolgenti soprattutto da parte dei ragazzi che grazie anche alla produzione di slides, video e spot sono riusciti ad evidenziare l’enorme pericolosità delle dipendenze di vario genere. L’intero incontro si è svolto alla presenza del responsabile Claudio Gherardini della Fondazione Antonino Caponnetto, che ha richiamato l’importanza del rispetto della legalità nelle sue molteplici connotazioni, e dei rappresentanti del Comune nelle persone dell’assessore alle politiche sociali Massimo Zucchelli e del vice sindaco Alfredo Buscioni. Al termine degli interventi, di fronte alle nostre richieste di una futura e fattiva collaborazione da parte delle istituzioni sul tema, l’assessore ha invitato gli studenti a continuare il lavoro intrapreso offrendo anche l’opportunità di renderlo visibile con la partecipazione all’evento “Giugno Aglianese” che si terrà nel mese di giugno nel nostro Comune.

In tal modo si potrà concretamente diffondere, anche con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone, il messaggio lanciato dalle nostre elogiate e meritevoli Sentinelle: “Non sprecare le tue possibilità con le dipendenze”.

Share this:

Related Posts