Partecipazione Salone dello Studente e partecipazione workshop #youthempowered:

Partecipazione Salone dello Studente

IIl Salone dello Studente di Pisa si terrà il 6 e il 7 Febbraio 2019 dalle 8.30 alle 16.00, presso Palazzo dei Congressi. L’ingresso al Salone è scaglionato in due sessioni: 8.30 – 11.30, 11.30 – 15.30. Al Salone saranno presenti gli Atenei del territorio, nazionali ed internazionali, Accademie e Scuole di Alta Formazione Professionale che presenteranno le proprie offerte formative. Tra i numerosi servizi gratuiti offerti anche simulazioni di ammissione alle facoltà, test attitudinali, sportello counseling, teacher’s corner, convegni e workshop.

N.B. : gli studenti autonomi devono registrarsi sul sito http://www.salonedellostudente.it/ per ricevere successivamente un  documento di convalida da presentare all’Istituto a titolo di giustifica.


Partecipazione workshop #youthempowered:

Novità di quest’anno i workshop #YouthEmpowered, progetto formativo di Coca-Cola HBC Italia che aiuta i ragazzi ad orientarsi nel mondo del lavoro, scoprire il proprio potenziale e apprendere skill utili nel costruire la propria carriera.

L’iscrizione al workshop #YouthEmpowered è a NUMERO LIMITATO.

Ci sono due procedure di iscrizione:

  1. accreditamento del singolo studente tramite il seguente link: goo.gl/gcuihZ;
  2. compilazione del modulo allegato (laboratorio #youthempowered), procedimento che consigliamo in caso di più classi partecipanti. È necessario compilare tutti i campi.

 

Sono programmate due sessioni giornaliere (9.30 – 11.30 e 11.30 – 13.30), di conseguenza è necessario indicare a quale dei due appuntamenti preferite partecipare.

 

La partecipazione al Salone dello Studente è riconosciuta come percorso di Alternanza Scuola-Lavoro previa convenzione con l’Istituto Scolastico.

Share this:

Related Posts