Scopri nella sezione “Indirizzi di Studio” cosa possiamo offrirti.
La nostra realtà, la vostra opportunità!

 

ACCOGLIENZA – L’Istituto favorisce l’inserimento dei nuovi studenti con molteplici iniziative come il tutoraggio: ogni classe I° viene seguita da due alunni tutors che accompagnano i ragazzi nella nuova realtà scolastica.
Inoltre, all’inizio dell’anno scolastico sono realizzate specifiche attività didattiche per favorire il consolidamento delle competenze necessarie per
seguire con successo le varie discipline.

SPORTELLO DIDATTICO – In orario pomeridiano, gli insegnanti incontrano singoli studenti o piccoli gruppi sportello didattico per attività di recupero volte al superamento delle difficoltà incontrate dagli alunni durante l’anno scolastico. Ogni insegnante, mette a disposizione del nostro istituto alcune ore per favorire il potenziamento o il recupero, a secondo dei casi, degli studenti che si iscrivono utilizzando i moduli appositi. E’ un’attività molto apprezzata dagli studenti.

REGISTRO ELETTRONICO – La scuola è dotata di una struttura tecnologica registro elettronico all’avanguardia che permette di curare in particolar modo le comunicazioni tra scuola e famiglia.Il registro elettronico consente ai genitori di verificare in tempo reale assenze e voti dei figli collegandosi al sito dell’istituto. Ad ogni alunno viene rilasciato un badge personale che utilizza per gestire l’accesso all’Istituto, la segnalazione dei ritardi e le uscite anticipate. A richiesta è attivato l’avviso tramite SMS di assenze e ritardi.

OFFERTA COMPLEMENTARE – Vengono organizzate attività complementari pomeridiane di offerta complementare approfondimento che possono variare di anno in anno, alle quali lo studente può liberamente scegliere di partecipare secondo i propri interessi. Le attività tendono a favorire un modello di scuola più flessibile e dinamico, mirante a stimolare la progettualità degli studenti, a sviluppare le loro abilità e ad interagire con enti ed associazioni esterne. La partecipazione proficua ai corsi dà all’alunno la possibilità di aumentare i propri voti nelle materie scolastiche attinenti.