Orientamento in Istruzione e Lavoro nell’ambito delle FORZE DI POLIZIA e delle FORZE ARMATE.

In seguito al successo e all’interesse suscitato negli studenti dall’iniziativa sociale in oggetto, si porta a conoscenza degli studenti del 4° e 5° anno le varie opportunità lavorative e di carriera presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria).

Di enorme interesse, per chi si affaccia al mondo del lavoro, può essere anche la conoscenza dei possibili percorsi di studio (laurea breve o specialistica) che si possono intraprendere parallelamente alla carriera militare o ad ordinamento militare.

 

Negli ultimi anni la normativa sul reclutamento del personale delle Forze Polizia e delle Forze Armate ha subito enormi cambiamenti specie sullo sviluppo delle carriere e sui titoli universitari conseguenti, ma anche sui requisiti per l’arruolamento.

La Carriera Militare non è un percorso semplice, è fatto di sacrifici, ma anche di tante soddisfazioni, proprio come la vita. Molti giovani vorrebbero indossare una divisa, ma non sanno da dove partire o come affrontare le prove previste per i Concorsi Militari.

 

Incontrandoli direttamente potremo dare una risposta alle loro curiosità e alle domande che spesso ci pongono:

  • Come faccio ad indossare la divisa e rappresentare il mio Paese?
  • Come faccio ad ottenere un lavoro duraturo e sicuro nelle Forze Armate e/o nelle Forze di Polizia?
  • Come posso conseguire una laurea lavorando per le Forze Armate e/o le Forze di Polizia?
  • Ho un tatuaggio/sono allergico. Posso partecipare ai concorsi?

 

Share this:

Related Posts