Organigramma Capitini

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

  • Prof. Santi Marroncini

 

STAFF DEL DIRIGENTE SCOLASTICO (docenti facenti funzioni vicarie in assenza del preside)

  • Prof.ssa T. Biagini: prima collaboratrice.
  • Prof.ssa G. Dalmastri: seconda collaboratrice.

 

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI :

  • Dott. L. Masala

 

COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Membri interni

  • Prof.ssa T. Biagini
  • Prof.ssa D. Fedi
  • Prof.  L. Gerace
  • Dott. L. Masala

Membri Esterni

  • Dott. F. Benesperi
  • Dott. S. Giusti
  • Dott. R. Natali
  • Avv. I. Signori
  • Dott.ssa L. Tonioni

 

SICUREZZA

  • R.S.P.P.: Prof. S. Giannessi
  • R.L.S.: Prof.ssa G. Dalmastri

 

COLLABORAZIONI PRESIDENZA E FUNZIONI STRUMENTALI

  • Revisione POF, RAV, PDM: Prof.ssa M. T. Nardo
  • Lingue straniere, iniziative relative all’indirizzo turistici, relativi progetti europei: prof.ssa D. Marraccini
  • Coordinamento attività di sostegno alunni H: prof.ssa C. Ivancich
  • Supporto informatico docenti e istituzione scolastica: prof.ssa D. Matteuzzi
  • Coordinamento attività alunni DSA: prof.ssa A. R. D’Ascoli
  • Coordinamento attività italiano L2: prof.ssa L. Gori
  • Orientamento in entrata : prof.ssa C. Giuntoli, prof. G. Pappalardo,
  • Orientamento in uscita: prof.ssa M. Simoni
  • Rapporti con la Consulta dei genitori : prof.ssa C. Giorgetti
  • Sito d’Istituto: prof. N. Lima
  • Sportello help: prof.ssa M. Fedi

 

GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE

  • Prof.ssa R. Cristallo
  • Prof.ssa C. Gradi
  • Prof. N. Lima
  • Prof. A. Lovisi

 

COMMISSIONI

Recupero

  • Prof.ssa A.B. Geri
  • Prof. A. La Sala
  • Prof.ssa M.T. Nardo

Orario

  • Prof.ssa G. Dalamastri
  • Prof.ssa L. Nesti

 

COORDINATORI DIPARTIMENTI DISCIPLINARI

  • Discipline scientifiche: Prof.ssa G. Dalmastri
  • Discipline giuridico-economiche: Prof. D. Santagati
  • Discipline economico-aziendali: Prof. L. Gerace
  • Educazione fisica: Prof.ssa C. Ivancich
  • Geografia e Arte: Prof.ssa A.B. Geri
  • Informatica: Prof.ssa C. Lavorini
  • Lingue: Prof.ssa L. Ristori
  • Matematica: Prof.ssa M. Fedi
  • Italiano: Prof.ssa A.R. D’Ascoli
  • Religione: Prof.ssa C. Giorgetti

 

RESPONSABILI

  • CED, Laboratori: informatici, lingue, trattamento testi: Prof.ssa D. Matteuzzi
  • Laboratori di chimica e scienze: Prof.ssa G. Dalmastri
  • Biblioteca: Prof. A. La Sala

 

PERSONALE TECNICO

  • Sig.ra A. M. Agostini. Incarichi: affianca, oltre al normale disbrigo delle incombenze legate alla preparazione, conservazione, modifica e strutturazione delle postazioni multimediali dei laboratori, la titolare della funzione strumentale per le nuove tecnologie (Prof.ssa Daniela Matteuzzi) nella gestione delle reti e dei processi di funzionamento della cablatura informatica; in collaborazione con la collega Giovanna Martini, gestisce le fasi della prenotazione, controllo e iscrizione degli aspiranti agli esami ECDL nei vari step di conseguimento della patente europea; gestione, controllo e verifica delle giacenze delle skills card e dei moduli esami in collaborazione con la docente titolare della funzione di coordinamento (Prof.ssa Laura Giannoni), nonché verifica dei pagamenti da parte degli utenti richiedenti.
  • Sig.ra M.G. Martini. Incarichi: collaborazione con la docente titolare della funzione strumentale per le nuove tecnologie nella preparazione degli ambienti di lavoro multimediali dei laboratori, nel quadro delle normali incombenze del proprio profilo mansionario; in stretta collaborazione con il DSGA è preposta alle operazione di inventariazione dei beni mobili acquistati dall’istituto e dei relativi processi di individuazione e scarico dei materiali in stato di rottamazione e/o di inservibilità funzionale (redige i verbali di consegna dei beni al personale docente individuato a titolo di sub consegnatario da parte del Dirigente Scolastico); in collaborazione con la collega Anna Agostini, gestisce le fasi della prenotazione, controllo e iscrizione degli aspiranti agli esami ECDL nei vari Step di conseguimento della patente europea; gestione, controllo e verifica delle giacenze delle skills card e dei moduli esami in collaborazione con la docente titolare della funzione di coordinamento (Prof.ssa Laura Giannoni), nonché della verifica dei pagamenti da parte degli utenti richiedenti.
  • Sig. M. Riggio:

 

PERSONALE AMMINISTRATIVO

SEGRETERIA DIDATTICA

  • Sig.ra C. Aiazzi. Incarichi: gestione Mastercom (inserimento alunni compreso il trasferimento delle iscrizioni da SIDI, gestione della trasmissione dati SIDI/Mastercom in cooperazione con Matteuzzi, assegnazione classi, controllo dati religione cattolica e gruppi lingue straniere); esami Stato (istruzione, preparazione basi documentali candidati interni ed esterni); gestione crediti (operatività SIDI/Mastercom per la gestione con raccolta della documentazione da inviare ai fascicoli alunni per i consigli di classe); esami di idoneità (predisposizione fascicoli e materiale per corretto svolgimento degli stessi); referente operativa sistema controllo/monitoraggio/intervento correttivo sistema presenze/assenze alunni in collaborazione con i coordinatori dei Consigli di Classe; collabora con il Dirigente Scolastico negli scrutini quadrimestrali e finali curando la fase preparatoria, compilatoria degli stessi a mezzo gestionali applicativi; elezioni Organi Collegiali.
  • Sig.ra L. Bianco*. Incarichi: affiancare la collega Spina, per i giorni di servizio di sua spettanza, nella gestione dei viaggi di istruzione curando le fasi precedentemente esplicitate nella assegnazione dei compiti; nella giornata di sabato integrerà la presenza in servizio nell’ufficio di segreteria didattica collaborando con le colleghe Aiazzi e Tintori nell’espletamento delle ordinarie incombenze; gestione giacenze di magazzino prodotti di pulizia e controllo delle forniture; servizio fotocopie.
  • Sig.ra A. Pasticci*. Incarichi: gestione degli alunni (iscrizioni, certificazioni, nulla osta con conseguente aggiornamento dell’anagrafica alunni Mastercom e SIDI, tenuta dei fascicoli, comunicazioni con le segreterie degli istituti comprensivi e con le famiglie per il sistema comunicativo degli avvisi e delle informazioni); referente per gli aspetti amministrativi delle iniziative Scuola/Lavoro (Stages), sia nella fase istruttoria (Convenzioni, accordi) sia in quella successiva, collaborando con i docenti referenti facilitando il raccordo funzionale tra il personale docente e i preposti esterni individuati dalle aziende come tutor (raccolta della documentazione dell’attività dei docenti in merito alla documentazione del lavoro svolto con schede eventualmente  appositamente strutturate); libri di testo.
  • Sig.ra M. Spina*. Incarichi: gestione dei viaggi di istruzione (rapporti con le agenzie di viaggio, proposte dei docenti, permessi delle famiglie, distribuzione dei bollettini per il pagamento delle quote di partecipazione ai viaggi, predisposizione del prospetto comparativo delle offerte delle agenzie, strutturando i criteri per la comparazione delle stesse, accertandosi che le stesse si conformino al capitolato interno); gestione del c/c postale; servizio fotocopie.
  • Sig.ra  C. Tintori. Incarichi: gestione dei corsi di recupero e di sostegno (predisposizione dei gruppi Classi di Concorso/docenti, report riassuntivi e controllo delle attività svolte a mezzo registri/schede con relazioni finali dei docenti incaricati, interagendo e collaborando, a tal fine, con l’eventuale docente titolare della funzione strumentale); stabilizzazione organizzativa del ricevimento genitori, con predisposizione delle aree/gruppi dei docenti divisi per materie, in collaborazione con i custodi; produzione diplomi e tenuta del relativo registro con carico e scarico; gestione conservativa degli atti relativi a corsi e attività extracurricolari degli alunni (certificazioni linguistiche, frequenza e superamento verifiche finali corso sulla sicurezza, eventuali altri corsi e/o iniziative extra curricolari).

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

  • Sig.ra A. Dore. Incarichi: gestione dei contratti a tempo determinato e indeterminato (con particolare riguardo, per quest’ultimi, alla fase del reclutamento introdotta dal nuovo sistema degli incarichi disposti dal Dirigente Scolastico nel nuovo quadro di riforma della scuola); funzionalità SIDI per la gestione delle competenze economiche del personale supplente temporaneo (collaborazione gestionale assistita); gestione TFR e pratiche assistenziali e previdenziali del personale, compresi i collocamenti a riposo; tenuta dei fascicoli del personale, documentazione di rito; referente per i rapporti con la Ragioneria Territoriale provinciale; gestione tabulati ferie di fine anno da inviare alla stessa per gli eventuali pagamenti.
  • Sig. S. Iozzelli. Incarichi: gestione assenze del personale (visite medico-fiscali, fonogrammi e/o domande di congedo, gestione report SIDI, decreti); gestione ferie del personale con predisposizione riparti di programmazione presenze/assenze del personale A.T.A. durante i periodi di sospensione dell’attività didattica, previa autorizzazione del DSGA; gestione graduatorie di Istituto, reclutamento dei supplenti, gestione delle graduatorie interne per l’individuazione degli eventuali perdenti posto; referente Albo Pretorio d’Istituto; gestione applicativo GECODOC per il protocollo e l’avvio del processo di dematerializzazione della documentazione d’archivio; gestione sistema presenze del personale A.T.A.; gestione delle caselle di posta elettronica di Istituto, anagrafe delle prestazioni.

* Bianco, Pasticci e Spina effettuano orario part time rispettivamente per 24 ore, 30 ore e 18 ore nei giorni: Bianco da mercoledì a sabato, Pasticci da lunedì a venerdì, Spina lunedì e martedì.

 

COLLABORATORI SCOLASTICI

  • Sig.ra F. Balli
  • Sig.ra S. Beneforti
  • Sig.ra T. Bonucci
  • Sig.ra M. Drovandi
  • Sig.ra M.C. Lo Cascio
  • Sig.ra L. Magnatta
  • Sig.ra T. Marchetta
  • Sig.ra A. Marrassini
  • Sig.ra C. Marrazzo
  • Sig.ra C. Martone
  • Sig.ra L. Pellegrini
  • Sig.ra L. Pietrarelli
  • Sig.ra S. Pietrovito