ppppppp

“GIORNO DELLA MEMORIA” – Spettacolo presso il Teatro Moderno di Agliana

In occasione del Giorno della Memoria la nostra scuola ha partecipato ad alcune iniziative promosse dal Comune di Agliana. Venerdì 25 gennaio le classi terze e quarte dell’Istituto hanno assistito, presso il teatro Moderno di Agliana, allo spettacolo teatrale “Bartali- prima tappa” volto ad approfondire tematiche storiche riguardanti gli anni dell’occupazione nazista attraverso la figura di uno dei ciclisti italiani più significativi: Gino Bartali.

Il monologo è portato in scena da un ragazzo appassionato di ciclismo che si fa chiamare Bartali come il suo ciclista preferito e che, inventandosi un personale Giro d’Italia, ripercorre tappe ricche di storia lungo le strade dell’Italia in guerra e sulle vie della solidarietà.

Sabato 26 gennaio, di pomeriggio, sempre al teatro Moderno un gruppo di alunni di alcune classi ha preso parte alla Maratona della lettura integrale de “Il Diario di Anna Frank” ,iniziata sin dalla mattina e riprodotta, grazie ad un impianto di filodiffusione, nelle piazze principali del Comune.

ooooooo

Share this:

Related Posts