copertine

eTwinning Project: VISION OF OUR FUTURE

Siamo giunti alla fase conclusiva del progetto eTwinning  Visions of our future che gli studenti della classe 5B RIM  hanno portato avanti insieme agli studenti di altre 3 scuole europee: il liceo  tedesco Ulricianum Aurich, il liceo turco  Eskisehir Anadolu e l’Istituto moldavo I.P.L.T, “Mihai Eminescu”.

Ispirati dalle personali riflessioni sul mondo del futuro e dalle suggestioni della narrativa moderna di fantascienza, i ragazzi, divisi in 8 gruppi multinazionali, hanno lavorato alla creazione di storie ambientate in realtà distopiche, in mondi paralleli come in Trying to go back home o su pianeti lontani come in Arials and Calibris. I protagonisti delle storie sono adolescenti che vivono insolite avventure, come in The Game of Life o in Futuristic School Trip o che sono alla ricerca di soluzioni per far fronte alle disastrose conseguenze del cambiamento climatico, come in New York under Water o per contrastare la tirannia dei ricchi potenti che dominano un mondo caratterizzato da ingiustizie e disparità come in Infinite Consciousness o Between Two Worlds. Sono animati dal senso di lealtà e di fedeltà all’amicizia e lottano senza riserve per cambiare ciò che è ingiusto, come in Was it all a lie? 2030.

Se siete incuriositi e avete voglia di scoprire di più, gli e-book sono a portata di click, a questo link https://twinspace.etwinning.net/127462/home

Buona lettura!!!

E nel twinspace ci sono anche tutte le attività svolte. Have a look!!!

jhjsosoio

Share this:

Related Posts