1527524547643

Prosecuzione attività didattiche in presenza al 50%

A partire dal 18/01/2021 e fino al 06/02/2021 incluso, le lezioni saranno svolte in presenza per il 50% della popolazione scolastica, secondo il calendario seguente:

Immagine

Si ricorda a tutti i docenti che, oltre alla presenza delle classi previste dalla presente circolare, continuerà, dal 18 gennaio, anche la frequenza degli alunni Diversamente abili che ne avevano fatto richiesta.

Infine si richiamano tutti, studenti e personale, al rispetto delle disposizioni interne per il contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19. In particolare, si richiama l’attenzione dei docenti affinché siano modelli di riferimento per i propri alunni, indossando correttamente, e per tutto il tempo di permanenza a scuola, i dispositivi di protezione necessari a tutelare la salute di tutti. Qualora, durante le spiegazioni in presenza, si sentisse l’esigenza di mostrare integralmente il proprio viso, potranno essere indossate mascherina e visiera trasparenti.
Agli studenti, invece, si raccomanda di non sostare, in assembramento, davanti ai cancelli e nelle vicinanze della scuola, ma di avviarsi ordinatamente, il prima possibile, lungo le linee di accesso, osservando costantemente le misure di distanziamento sociale.
Si invitano i docenti che rilevassero inutili temporeggiamenti degli alunni fuori dalla scuola, ad intervenire richiamandoli al rispetto delle disposizioni vigenti e dei regolamenti d’istituto, ricordando loro l’obbligo della puntualità nella presenza.
Eventuali segnalazioni alla dirigenza, potranno comportare provvedimenti disciplinari a norma dei Regolamenti anti-Covid e di disciplina.

Share this:

Related Posts