Attività di orientamento Università di Siena

Al fine di agevolare la conoscenza dei percorsi di studio dell’Università di Siena per favorire una scelta consapevole da parte degli studenti in uscita dalle scuole medie superiori anche in questo difficile periodo, l’Ateneo ha individuato alcune forme di orientamento on line attraverso risorse video, colloqui Skype e incontri su GMeet. Queste nuove modalità consentono un dialogo costante e diretto di studenti e istituzioni scolastiche con l’Ateneo.

E’ on line OrientarSI, il nuovo portale dell’Ateneo dedicato all’orientamento realizzato proprio per facilitare l’acquisizione di informazioni da parte dei ragazzi grazie a un motore di ricerca intelligente. 

Il link per la navigazione è    https://orientarsi.unisi.it/.

L ‘Università di Siena anche per quest’anno propone una serie di iniziative e attività progettuali di orientamento ,  in modalità a distanza, da condividere con le scuole per lo sviluppo di azioni coordinate finalizzate a favorire nello studente competenze e abilità  funzionali ad una corretta scelta universitaria che tenga conto delle caratteristiche personali e della individuazione del proprio futuro professionale.

E in corso  il progetto “Lezioni Magistrali” un ciclo di lezioni universitarie rivolte agli studenti delle scuole superiori che approfondiscono argomenti , anche in chiave multidisciplinare e trasversale, inerenti ai programmi scolastici.
Le lezioni si svolgono interamente online e hanno una  durata massima di circa un’ ora.

Le lezioni  di quest’anno sono visibili   alla pagina https://orientarsi.unisi.it/scelgo/le-scuole/lezioni-magistrali  

Share this:

Related Posts