sportello-psicologico

Attivazione sportello di ascolto psicologico online – a.s. 2020/21

Si informano gli interessati che, a partire da martedì 10 novembre 2020, sarà attivo, in modalità a distanza ma nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, lo sportello di ascolto psicologico, curato dalla psicologa, dott.ssa Romina Risaliti.
Lo sportello sarà accessibile previa prenotazione, oltre che, per gli studenti minorenni, autorizzazione da parte di entrambi i genitori.

Modalità di prenotazione:

  1. Inviare un’email all’indirizzo r.risaliti@aldocapitini.gov.it, specificando la volontà di partecipare allo sportello;
  2. Allegare l’autorizzazione (allegato 1) sottoscritta da entrambi i genitori (per i minorenni);
  3. Attendere la conferma di prenotazione da parte della dott.ssa Risaliti;
  4. Nella mail di conferma della prenotazione saranno riportate la data, l’ora e le credenziali di accesso allo sportello online.

Dopo le difficoltà che hanno caratterizzato una parte importante dello scorso anno scolastico, ci si è impegnati tutti affinché la scuola rimanesse un luogo di socializzazione, di partecipazione, di concretezza vitale, ma la nuova rapida progressione nei contagi da COVID-19 ci costringe ancora a ricorrere alla didattica a distanza.
Lo sportello di ascolto psicologico vuole essere, in questo difficile momento, più che mai, una risorsa che la scuola mette a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, affinché tutti possano sentirsi supportati in caso di necessità.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Share this:

Related Posts