unnamed

Ripresa attività didattiche in presenza al 50%

A far data dal 12/04/2021 e fino al 30/04/2021 compresi, fatte salve eventuali diverse disposizioni delle autorità competenti, è riattivata la Didattica in presenza per il 50% degli studenti, secondo il calendario
seguente:

0001

Per le modalità di gestione della presenza scolastica, si rimanda ai Regolamenti di Istituto e alle precedenti disposizioni dirigenziali. Ciononostante, si richiama l’attenzione degli studenti al rispetto puntuale delle norme generali e delle disposizioni interne all’istituzione scolastica, relative al contrasto e al contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (soprattutto distanziamento, igiene e mascherine). In particolare, si sottolinea la necessità di evitare assolutamente ogni forma di assembramento nelle zone antistanti alle pertinenze della scuola, sia all’ingresso che all’uscita.

Si ricorda, tra l’altro, non saranno tollerati ritardi all’ingresso, oltre i 5 minuti canonici (entro le ore 08.05). All’arrivo davanti alla scuola, quindi, ci si deve dirigere ordinatamente verso il proprio percorso di accesso, senza soffermarsi a chiacchierare con amici e compagni: i docenti saranno puntuali nella presenza in classe e nella gestione e sensibilizzazione degli studenti rispetto alla necessità, imprescindibile, di una corretta applicazione delle norme.

Appare utile ricordare la vigenza, per tutte le attività scolastiche svolte in presenza, dell’articolo 21, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021, in ragione del quale, come noto, è obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore a sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei medesimi.

Si ricorda, inoltre, che in ottemperanza a quanto stabilito nel regolamento anti-COVID d’istituto, tutti gli alunni che risultano assenti ormai da diverse settimane, potranno essere ammessi in classe solo previa puntuale presentazione di certificazioni mediche, autocertificazioni e giustificazioni.

Share this:

Related Posts